Manuale creazione flusso VA da esportazioni Argo (versione 1.6)

Aggiornamento del 29/05/2018

Un secondo metodo di creazione flusso VA da Argo (alternativo a quello descritto nel manuale qui sotto e che si basa sul backup web che è possibile richiedere ad Argo tramite l’area clienti) è illustrato sul nuovo manuale ScuoleNet.

Aggiornamento del 21/06/2017.

Non essendo stato possibile ottenere da Argo una funzione che consenta la generazione di un flusso VA per il caricamento su RiminInRete delle valutazioni delle scuole primarie, delle quinte superiori e di tutti gli scrutini intermedi, abbiamo creato un’applicazione che, a partire dai tabelloni excel di ScuolaNext e dalle anagrafiche di Alunni Web, ricostruisce il flusso da caricare su ScuoleNet.

La procedura è un po’ macchinosa ma consente di raggiungere il risultato: si allegano il manuale ed un file excel (da scompattare) il cui utilizzo è spiegato nella guida.